FILM

Questo film sintitola (lezioni di cioccolato) e ve lo consiglio perchè è un film adatto dai 13 anni in su secondo me,ed è un film che tratta la vita di tutti i giorni dei nostri attori che hanno simulato un periodo della vita da persone normali con tutte le difficoltà d'amore,lavoro e nuove amicizie.Il film è principalmente d'amore e comico grazie a Kamal (dal nome al sito) che anche se straniero risulterà molto simpatico e il suo peggior nemico diventerà il suo migliore amico a seguito di una serie di vicende veramente spettacolari!
"l'Italia è un paese arretrato solo chi va in tv ha rispetto"
"proverbio dice:cammello non parla di neve"
Lezioni di cioccolato è un film del 2007 diretto da Claudio Cupellini e interpretato da Luca Argentero,Violante Placido,Neri Marcorè.

TRAMA:
Mattia è un geometra titolare di una piccola impresa, sempre intento a risparmiare in tutti i campi, con mezzi più o meno leciti. Al fine di attirare l'attenzione del dottor Ugolini si iscrive allo stesso club del golf e gli promette la ristrutturazione del suo casale di campagna alla metà del prezzo offerto dalle altre imprese. Un giorno uno dei suoi operai, un egiziano lavoratore in nero, ha un incidente in cantiere cadendo dal tetto del casale, nel quale si rompe entrambe le braccia. Mattia lo prega di non raccontare niente alla polizia, ma lui ribatte che non lo denuncerà solo se seguirà al suo posto, sotto falsa identità, il corso da pasticciere presso la Perugina al quale si era iscritto: un corso per imparare a fare cioccolatini, nel quale il migliore vincerà un finanziamento per aprire una cioccolateria. Mattia quindi riprende gli usi e costumi di Kamal, dall'abbigliamento al cellulare, alla macchina al modo di parlare, e inizia svogliatamente a frequentare il corso, fin quando il maestro lo assegna alla bella Cecilia perché lo segua come tutor. I due ragazzi da questo punto si conosceranno sempre meglio. Lei finirà per essere sempre più attratta del finto Kamal, mentre lui la crede pazza e cerca di farsi fare i compiti da lei.
Lui inizierà a chiamarla Ceci e a scoprire tutte le sue fragilità dovute al passato infestato da relazioni con uomini che si sono sempre rivelati bugiardi, e questo porterà lei ad innamorarsi, ma anche Mattia non impiegherà molto a subire il fascino della bella tutor.
Ma il gioco di Mattia e Kamal non è destinato a durare in eterno, infatti il ragazzo viene smascherato proprio alla scuola di cioccolato dal Dottor Ugolini venuto in visita. Cecilia scoprirà così che un altro uomo è stato bugiardo con lei, mentre lui non riesce neanche a spiegarle il motivo per cui ha dovuto fingere.
Il film finisce dopo che il vero Kamal chiederà di essere comunque ammesso all'esame finale del corso, con Mattia come manovale, e riuscirà a parteciparvi e vincere. Cecilia, sconfitta all'esame vedrà il giovane cadere ai suoi piedi chiedendole scusa per tutto quello che ha fatto e dichiarandole i suoi sentimenti. La risposta non sarà del tutto negativa, perché gli confessa di aver accettato una consulenza presso la Perugina e, di conseguenza, di rimanere in città ancora per qualche mese: fa così capire a Mattia che per loro c'è ancora qualche possibilità.
Leggendo la trama non potrete mai capire la qualità del film e dei personaggio mio preferito Kamal!!!